VACANZE IN CALABRIA
anselmo
2010-05-24 10:29:08 UTC
BELLA CALABRIA BELLA

AFFITTO APPARTAMENTO A STRONGOLI MARINA CON BALCONE SULLA SPIAGGIA,
CAMERA DA LETTO,CAMERINO PER BAMBINI,SALA E ANGOLO CUCINA.
MESE DI GIUGNO 1000 EURO
MESE DI LUGLIO 1200 EURO
MESE DI AGOSTO 1600 EURO
MESE DI SETTEMBRE 800 EURO
TEL 3200968007
***@live.it
II OFFERTA
AGRITURISMO ARMIRò
SANTA SEVERINA KR
PENSIONA COMPLETA A SETTIMANA E A PERSONA 250 EURO
PASSEGGIATA A CAVALLO PER PICCOLI E GRANDI GRATIS

www.aristippo.it
www.agriturismoarmiro.it

FACEBOOK CONTAKT
http://www.facebook.com/group.php?gid=65460973552
dacodac
2010-05-24 20:45:51 UTC
"anselmo" <***@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:fc8381b2-c54b-4068-a150-***@e28g2000vbd.googlegroups.com...
BELLA CALABRIA BELLA

sarà bella, ma è piena de scoasse ovunque
bk
2010-05-27 08:20:26 UTC
Post by anselmo
BELLA CALABRIA BELLA
sarà bella, ma è piena de scoasse ovunque
"scoasse" non significa spazzatura e giudizi più pesanti/offensivi sugli
"elementi" ???

(da ricerchina su Google - come strarompe il tuo conterraneo Pope)

--
Il "nemico" ascolta
;-)
dacodac
2010-05-27 11:55:27 UTC
Post by bk
Post by anselmo
BELLA CALABRIA BELLA
sarà bella, ma è piena de scoasse ovunque
"scoasse" non significa spazzatura e giudizi più pesanti/offensivi sugli
"elementi" ???
No, solo una (amara) constatazione su come viene gestito un servizio
pubblico, e su come "fuori" del recinto di casa "non sono più fatti miei".
Finchè si farà riferimento ad un turismo largamente composto da gente che
occupa seconde case ereditate, ristrutturate alla bell-e-meglio ed affittate
ad una cerchia + o - estesa di conoscenti, spesso in nero, il problema
"gestione ambientale" sarà presente, ma non fondamentale.
Ma via via che gli anni passano la gente si abitua a girare, a confrontare,
ed a spendere dove ha la percezione di un sistema (dico "percezione", può
essere diverso da "realtà").
il turismo è industria, sistema, coordinamento, immagine e servizi, mica
solo "mare e sole ed è sempre stato cosi"....
Oppure metto in moto e vado altrove ;)
bk
2010-05-28 11:50:04 UTC
Post by dacodac
Post by bk
Post by dacodac
[...]
Non posso che condividere e comprendere

ma purtroppo che che se ne dica, avere un servizio pubblico "alla tedesca" è
una questione di cultura che nei confini nazionali sia attuali che
precedenti non ho mai visto sia a Nord che a Sud

La cultura del proprio recinto è diffusa ovunque, solo che giù da noi la
cultura del turismo come fonte di reddito è ancora strana da capire

Mancando di strutture ed infrastrutture (perché, mai si è voluto fare una
politica di strutture ed infrastrutture nel Mezzogiorno, perché, era comodo
e utile (di bilancio) "per tutti" lasciare un Sud sottosviluppato) la
produzione del reddito è sempre vista sotto un aspetto di reddito precario
... a vita.
Il reddito da turismo essendo stagionale e solo con il picchio del mese di
agosto è un reddito notevolmente precario (non si vive un anno solo con il
reddito di 2 mesi)

Ecco che allora lo Stato non spende perché non percepisce la potenzialità di
sviluppo
e il privato, perché privato, guarda il suo orticello e mancando di
strutture ed infrastrutture non investe fuori intorno al suo orticello
privato per un futuro migliore
e la Croazia, Grecia e Spagna ci fregano!!!

Se ci fossano state le strutture ed infrastrutture anche qui, si sarebbero
organizzati anche i privati affinché non ci fossero "scoasse"

Ma in tempi di crisi è meglio creare guerre tra poveri che cominciar a far
pagare chi compete per migliorare l'Italia
Tanto poi sappiamo che chi non pagherà mai sono sempre loro, chi non crede
nello Stato e chi lavora per e nello Stato per conto di chi non crede nello
Stato

Ciao
;-)
dacodac
2010-05-28 13:11:13 UTC
Post by bk
[...]
chi aveva detto "non chiedere cosa lo stato può fare per TE, ma cosa TU puoi
fare per lo stato"??

cià!
;)
bk
2010-05-28 15:29:57 UTC
Post by dacodac
Post by bk
[...]
mettermi a 90° non è sufficiente???

comunque io differenzio, ma poi non è colpa mia se al centro raccolta
rimischiano tutto ;-)
dacodac
2010-05-28 19:05:50 UTC
Post by bk
mettermi a 90° non è sufficiente???
:)))))))
Post by bk
comunque io differenzio, ma poi non è colpa mia se al centro raccolta
rimischiano tutto ;-)
uhm....non sempre: immagino tu sia poco propenso a visitare un centro
raccolta, se passi da ste parti....... potrei mostrarti un pò di vibrovagli
al lavoro, e di come la "robba" prenda effettivamente strade diverse!
magari non sempre c'è posto per mezzo carico, e per limiti sullo stoccaggio
si preferisce rimette in secco, ma non è la regola!
;)
bk
2010-05-29 16:12:42 UTC
Post by bk
[...]
Ci credo e conosco

Se ti dico che tanti anni fa, agli albori della ecologia, mi interessavo di
realizzare uno dei primi centri di raccolta e smistamento ... cosa
penseresti???

Non ti dico perché è rimasto un progetto (lo ho bruciato per la rabbia) ...
la vergogna per la politica e di essere italiano...per di più meridionale
... (la localizzazione è solo un attenuante)... ti farebbe diventare
volentieri cittadino della Papuasia o del Burundi

La monnezza era ed è ricchezza ...per ...alcuni...

Sono contento di essere un piccolo niente ...
asmodiar
2010-10-29 22:46:22 UTC
ANSERMO!!! ANSERMO!!!!!