Bellissime ragazze russe mi scrivono. Perchè?
Sulfureo
2009-11-21 22:54:14 UTC
Salve, ho un dubbio da rivolgervi: da qualche giorno hanno iniziato a
scrivermi (in modo evidente con traduttore automatico) una marea di ragazze
russe con bellissime foto in allegato, tutte desiderose di sposarmi. Io non
so come possa essere iniziata questa cosa ovvero come abbiano avuto il mio
email. Essendo ovvio che è una delle solite truffe io non gli do retta, però
vorrei almeno capire a cosa sia finalizzato questo tipo di truffa.
Manu
max
ettore
2009-11-21 23:53:30 UTC
Post by Sulfureo
[...]
chiedono soldi , piccole cifre , 200 \ 300 euro , per pagarsi il biglietto e
poter così venire in italia a fare l'ammore con te ! :-)

Si chiamano scammers , se inizi a corrispondere , dopo un po ti avanzano
queste richieste , e se cerchi in rete , vedrai che molti fessi italiani ci
sono cascati , e hanno mandato soldi.

I più fessi sono andati loro in russia ! Da ridere !
Sulfureo
2009-11-22 12:31:37 UTC
Post by ettore
Post by Sulfureo
[...]
Tutto qua? Mi ero immaginato chissà quali meccanismi contorti...
Una mi ha chiesto il mio numero di telefono, a cosa gli serve?
ettore
2009-11-22 12:48:53 UTC
Post by Sulfureo
Tutto qua? Mi ero immaginato chissà quali meccanismi contorti...
Una mi ha chiesto il mio numero di telefono, a cosa gli serve?
per instaurare un'amicizia ...la richiesta di piccole somme avverrà fra un
po ..
oldsingle
2009-11-22 09:59:50 UTC
Mandale a fare in culo.
Gobo
2009-11-24 11:03:55 UTC
Io non so come possa essere iniziata
questa cosa ovvero come abbiano avuto il mio email.
Sicuro?

Di solito capita quando si va in certi siti...oppure se si frequentano
dei social network tipo facebook o dei blogs in cui magari hai postato
la tua mail, quella vera.

Ci sono dei robots che fanno la scansione dei siti per questa attività
e una volta trovate le mails cominciano ad inviare le richieste, se
rispondi ti innonderanno di altre mails, finché non se ne apre qualcuna
e da lì possono inserirti un qualche troian e la storia continua...a
spese tue.

Cestina e NON rispondere.
--
http://cuccona.myminicity.com/
--------------------------
http://xnews.newsguy.com/
6mattia
2009-11-24 22:02:43 UTC
Ciao, dal titolo del sito "Cuccona" già questo è tutto un
programma ...... magari qualcuno si "combina" pure ... chissà mai!!!

Per i più scaltri ... tirate voi le conclusioni!
Gobo
2009-12-01 13:22:19 UTC
Post by 6mattia
Ciao, dal titolo del sito "Cuccona" già questo è tutto un
programma ...... magari qualcuno si "combina" pure ... chissà mai!!!
Per i più scaltri ... tirate voi le conclusioni!
Maaaa....l'hai visitato?
http://xnews.newsguy.com/
pope
2009-12-11 15:54:49 UTC
Post by Sulfureo
[...]
lo fanno da decenni anche le banche finte per carpirti
password , codici bancari e numeri delle carte di credito

hai una email troppo facile da individuare per gli hacker
i quali tramite pc fanno delle semplici scansioni su poche lettere
dell'alfabeto
utilizzando come fisso solo @libero.it @alice.it @tin.it ecc ecc

il tuo nome con 2 ''o ''e 3 sole consonanti lo troverebbe anche un bambino
vittorio
2009-12-12 23:59:52 UTC
come fai a sapere che sia il suo vero indirizzo mail ?
pope
2009-12-13 07:22:21 UTC
Post by vittorio
Post by pope
il tuo nome con 2 ''o ''e 3 sole consonanti lo troverebbe anche un bambino
come fai a sapere che sia il suo vero indirizzo mail ?
se non è il suo, quello vero ci assomiglia molto

io ad esempio ne ho 2, su quello ''facile'' entra chiunque, su quello
un po' più complicato non entra ''quasi'' nessuno
banana
2009-12-24 12:54:49 UTC
non è che faccia molta differenza ai fini del discorso.....
vittorio
2009-12-24 16:34:09 UTC
Post by pope
Post by vittorio
come fai a sapere che sia il suo vero indirizzo mail ?
non è che faccia molta differenza ai fini del discorso.....
e invece ne fa molta , perchè secondo lui ti fregano l'account che metti in
chiaro nelle mail , ma non è vero!

sveglia !